Come tutelare i risparmi nel 2018? La garanzia di un conto deposito

conti deposito

Il 2018 non sembra fornirti nuove garanzie in ambito economico e non sai come mettere al sicuro dei piccoli capitali. La sfiducia in questi casi può essere dovuto alle notizie poco lusinghiere che in passato hanno riguardato piccoli e grandi istituti di credito.

Spesso si è trattato di esempi di mala gestione o gestione lucrosa da parte di chi deteneva il controllo di banche e istituti di credito, grazie ai quali hanno potuto tentare scalate di potere in ambito finanziario o, peggio ancora, usare la liquidità per interessi personali.

Tutto questo è stato purtroppo un esempio negativo per migliaia di contribuenti italiani. O per potenziali clienti interessati a investire in prodotti finanziari vantaggiosi o innovativi. Per fortuna non tutti gli istituti di credito hanno alle spalle personaggi oscuri e troppo spregiudicati.

Tutt’ora le banche e gli istituti di credito rappresentano sedi specializzate a cui affidare le proprie somme in modo garantito. Grazie a opportunità e strumenti che presentano vantaggi per chi intende investire o destinare i propri risparmi su questi canali.

Tra gli strumenti che garantiscono più sicurezza in tema di risparmi, il conto deposito è quello più affidabile e garantito. Questo per via della sua semplicità di gestione e di apertura. Basta infatti possedere una quota di capitale da affidare alla banca. Il capitale depositato potrà godere di interessi sul breve o lungo termine a seconda delle condizioni stipulate.

All’indirizzo http://www.conto-deposito.it/ vi è un efficace esempio della convenienza e facilità di apertura di un conto deposito. Quello che colpisce è l’immediatezza che viene offerta non appena si giunge sulla pagina principale.

Troverete subito un comparatore che in tempo reale vi illustrerà interessi e importi in euro maturati in base a quello che sarà il periodo di vincolo che sceglierete per la somma da depositare. Noterete che è sufficiente inserire le rispettive informazioni nei campi appositi.

Il conto deposito consente solo operazioni di prelievo e versamento. Non è consentito prelevare più di quanto depositato o maturato. È richiesta garanzia finanziaria in termini di trasparenza, ai fini delle norme anti riciclaggio.