Partecipare al bando valore vacanza 2016-2017: come fare

Una vacanza studio in Italia o all’estero è un’esperienza indimenticabile che ti resterà dentro per il resto della vita, e che ti potrà dare una mano anche nella ricerca di un lavoro futuro. Scopri la opportunità che riserva il Bando Valore Vacanza, prova a partecipare e ricevi i finanziamenti necessari per intraprendere questa fantastica avventura.

Bando Valore vacanza 2016 2017: di cosa si tratta

Il bando Valore vacanza 2016 2017 Inps rappresenta una grande novità rispetto al passato. Sì, perché coincide con l’introduzione dell’iniziativa Vacanze studio, Estate INPSieme. Di cosa si tratta, cosa offre e come partecipare? Scopriamolo insieme.

Il bando Valore vacanza 2016 2017 è una iniziativa Inps che mette a disposizione di giovani studenti soggiorni estivi di tipo vacanza/studio. Vi sono destinazioni nel nostro Paese e all’estero. La durata è variabile, in ogni caso si va da un minimo di una fino a un massimo di quattro settimane. Periodo in cui il beneficiario potrà vivere esperienze ricreative, culturali, ma anche gite e studio di una lingua straniera (opportunità riservata chiaramente a chi sceglie una meta all’estero).

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

L’offerta prevede un’assistenza continua, fornita da personale qualificato, per i beneficiari disabili.

Valore vacanza Inps 2016 2017: dove trovare il bando

Il bando valore vacanza 2016 2017 è pubblicato in una specifica sezione del portale Inps (inps.it). Si tratta della pagina “Concorsi welfare, assistenza e mutualità”. Per partecipare al bando è necessario rispondere a una serie di requisiti.

L’iniziativa Estate INPSieme è infatti destinata a giovani, figli od orfani ed equiparati di:

  • iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • iscritti alla Gestione Fondo Ipost;
  • assistiti dall’Istituto di previdenza e assistenza per dipendenti Roma capitale.

Ulteriori informazioni a riguardo, qui: http://www.inpdapprestiti.it/bando-valore-vacanza-2016-2017/

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti