Con la crisi economica sono sempre di più gli italiani che si trovano a richiedere prestiti personali. Un fenomeno che interessa non solo i disoccupati, ma anche quanti possono vantare una busta paga. Quest’ultima è una delle garanzie maggiormente accettate dalle banche, che erogano credito più facilmente se a richiederlo è un dipendente pubblico. Ma quali sono i migliori prestiti dipendenti statali?
Prestiti dipendenti statali cessione del quinto Findomestic 28 Gennaio 2017
Sono molti gli istituti di credito che propongono prestiti dedicati esclusivamente ai dipendenti statali, che grazie alla loro posizione lavorativa sono considerati clienti più affidabili da banche e finanziarie. Tra le varie proposte di prestiti dipendenti statali attive ad oggi, 28 gennaio 2017, spicca quella di Findomestic che propone finanziamenti su cessione del quinto a condizioni veramente vantaggiose.
Sottoscrivendo i prestiti dipendenti statali di Findomestic infatti è possibile accedere a somme anche importanti da restituire con un piano di ammortamento a rate mensili, decurtate direttamente dalla busta paga del beneficiario.
Nello specifico ad oggi, 28 gennaio 2017, è attiva una promozione che consente di ottenere 15 mila euro da rimborsare con 120 rate da 166 euro al mese. Alla fine del piano di rimborso quindi il beneficiario avrà restituito una somma totale pari a 19.920 euro. Il tasso d’interesse (Tan) è fisso al 5,93%, mentre il Taeg ammonta al 6,09%.
Ma i vantaggi dei prestiti dipendenti statali su cessione del quinto di Findomestic non sono finiti. Se a richiedere il finanziamento è un dipendente pubblico con busta paga del Ministero Economia e Finanze, questi ha la possibilità anche di godere di speciali agevolazioni tramite il sistema NoiPA.
In questo caso infatti il richiedente potrà sottoscrivere contemporaneamente due prestiti: uno su cessione del quinto e l’altro tramite delega di pagamento. Entrambi i finanziamenti potranno avere una durata massima di 120 mesi (10 anni) e la rata non potrà superare il 20% dello stipendio percepito dal richiedente al netto delle tasse.
Prestiti personali Agos in promozione: le condizioni dell’offerta
Tra le finanziarie che erogano prestiti su cessione del quinto ricordiamo anche Agos, nota banca online che propone una vasta gamma di prestiti e finanziamenti capaci di soddisfare ogni esigenza. Ad oggi, 28 gennaio 2017, Agos propone un’offerta molto interessante per quanto riguarda i prestiti personali.
Nel dettaglio, l’offerta proposta dalla finanziaria vede la concessione di un finanziamento da 10 mila euro da restituire con un piano di ammortamento a rate mensili che si estende per 84 mesi. La rata ha un importo di 143,70 euro mentre Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 4,91% e al 6,17%.