Now reading
Prestiti pensionati agevolati: le offerte di Compass e Agos al 10 febbraio 2017

Prestiti pensionati agevolati: le offerte di Compass e Agos al 10 febbraio 2017

Potendo vantare un reddito fisso dimostrabile, i pensionati sono avvantaggiati rispetto ad altre categorie di contribuenti per quanto riguarda l’accesso al credito. Sono sempre di più infatti gli istituti di credito che erogano prestiti pensionati a condizioni vantaggiose. Vediamo quindi quali sono i prestiti pensionati più vantaggiosi ad oggi, 10 febbraio 2017.

Prestiti personali per pensionati Agos in promozione

I prestiti personali di Agos consentono di accedere a somme fino a un massimo di 30 mila euro da restituire con un piano di rimborso con una durata che va da un minimo di 12 a un massimo di 120 mesi. Prodotti che sono accessibili non solo ai lavoratori dipendenti, ma anche ai pensionati.

Si tratta di finanziamenti a condizioni agevolate, che consente sia di saltare il pagamento di una rata mensile che di modificare l’importo delle mensilità da dover corrispondere. Opzioni di flessibilità che possono essere utilizzate senza dover sostenere alcun costo.

Attualmente, 10 febbraio 2017, sono attive diverse promozioni sui prestiti personali Agos, tra queste ricordiamo due offerte pubblicizzate sul sito ufficiale della finanziaria. A fronte di un finanziamento da 6 mila euro da restituire con un piano di ammortamento che si compone di 60 rate mensili da 115,30 euro l’una. con Tan fisso al 4,94% e Taeg al 6,83%.

Se invece si considera un finanziamento da 10 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che si estende per 84 rate mensili, si dovranno sostenere rate mensili da 143,70 euro ciascuna. Il tasso d’interesse (Tan) è fisso al 4,91% mentre il Taeg si attesta al 6,17%.

Prestiti pensionati Compass su cessione del quinto oltre 75 mila euro

Compass invece offre prestiti pensionati su cessione del quinto della pensione con importi che superano anche i 75 mila euro. Trattandosi di prestiti su cessione del quinto, il tasso d’interesse è fisso e le rate di rimborso hanno importo costante per tutta la durata del piano di rimborso. Rate che, a differenza di quanto accade con i tradizionali prestiti personali, sono decurtate direttamente dal cedolino pensione del beneficiario.

I prestiti pensionati non prevedono spese di intermediazione e sono accessibili anche a quanti hanno già altri finanziamenti in corso o sono segnalati come cattivi pagatori. Inoltre i pensionati Inps, inclusi quelli afferenti alle Gestioni ex Inpdap ed ex Enpals, possono beneficiare di tassi d’interesse agevolati.