Prestiti per dipendenti pubblici a condizioni agevolate 27 gennaio 2017

prestiti dipendenti statali

L’accesso al credito è ormai una necessità per la maggior parte delle persone, ma sono in pochi a poter vantare le garanzie necessarie per accedere a un prestito personale. I dipendenti statali però possono vantare una condizione agevolata grazie alla propria busta paga, che li rende i clienti ideali per banche e finanziarie. Ma quali sono le migliori offerte di prestiti per dipendenti pubblici?

Prestiti per dipendenti pubblici Compass: requisiti e condizioni

Analizzando le varie offerte di prestiti per dipendenti pubblici proposte dagli istituti di credito che operano in Italia, ad oggi, 27 gennaio 2017, una delle più interessanti è senza dubbio quella di Compass.

L’istituto propone prestiti su cessione del quinto dello stipendio con importi fino a 75 mila euro, accessibili anche a quanti hanno avuto in passato disguidi finanziari e a coloro che hanno già altri finanziamenti in corso. Come prevede la normativa vigente, i prestiti per dipendenti pubblici su cessione del quinto prevedono una durata massima pari a 10 anni e il piano di ammortamento è a rate mensili.

Come suggerisce il nome, i prestiti su cessione del quinto prevedono una rata mensile massima pari alla quinta parte (20%) dello stipendio percepito dal beneficiario al netto delle tasse. E il tasso d’interesse è fisso.

Compass eroga in favore dei dipendenti pubblici anche prestiti su delegazione di pagamento, che possono essere affiancati ai prestiti su cessione del quinto. Si tratta di un prodotto molto simile alla cessione del quinto, ma che prevede una rata massima pari ai due quinti dello stipendio (40%).

Possono richiedere i prestiti per dipendenti pubblici tutti i lavoratori statali con un età compresa tra 18 e 63 anni che risiedono in Italia e che sono assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Prestiti dipendenti statali Findomestic: le condizioni applicate al 27 gennaio 2017

Molto interessante anche l’offerta di Findomestic che, come Compass, eroga prestiti su cessione del quinto dello stipendio per i dipendenti pubblici, accessibili anche a quanti hanno altri finanziamenti in corso o hanno avuto problemi finanziari.

Al momento è in corso una promozione che vede la concessione di un prestito da 15 mila euro da rimborsare con 120 rate mensili da 166 euro l’una. Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 5,93% e al 6,09%. Non sono previste spese di intermediazione né il pagamento dell’imposta di bollo. L’offerta è attiva solo fino al 31 gennaio 2017.