Prestiti personali veloci: come richiederli e ottenere credito in 24 ore

prestiti dipendenti pubblici

Quando ci si ritrova a dover richiede un prestito personale può capitare che la necessità di liquidità sia così urgente da dove richiedere un anticipo sulla somma. In altre parole è necessario entrare subito in possesso del denaro richiesto. Tuttavia quella dell’anticipo non è l’unica soluzione da tenere in considerazione.

Per venire incontro alle esigenze di quanti hanno urgenza di ottenere liquidità, diverse banche e finanziarie offrono prestiti personali veloci. Linee di credito che vengono concessi nel giro di poche ore da momento dell’approvazione della richiesta di finanziamento.

I finanziamenti di questo tipo sono normalmente concessi solo ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, ossia ai soggetti che possono vantare un reddito fisso dimostrabile. Grazie alle nuove tecnologie infatti la banca ha la possibilità di controllare la presenza di requisiti reddituali del richiedente nel giro di pochi minuti. Così facendo si riducono sensibilmente i tempi per l’istruttoria.

Prestiti Personali veloci: condizioni e tassi d’interesse

Gli interessati possono richiedere prestiti personali veloci sia recandosi presso la filiale di un istituto di credito che tramite la Rete, rivolgendosi a una banca o finanziaria che opera online. Va sottolineato inoltre che i prestiti personali veloci possono essere concessi anche sfruttando la formula della cessione del quinto dello stipendio.

Si tratta di una forma di prestito personale che prevede un piano di ammortamento con rate mensili di importo costante, che vengono decurtate direttamente dalla busta paga o dalla pensione del beneficiario.

Ma come ottenere un prestito in tempi rapidi? Innanzitutto è necessario essere in possesso dei requisiti reddituali sopraindicati ed essere in possesso di una serie di documenti tra cui i principali sono carta d’identità, codice fiscale e le ultime tre buste paga percepite. Oltre ad un estratto conto, anche se quest’ultimo non viene ritenuto indispensabile.

Ricordiamo infine che di solito i prestiti personali veloci prevedono la concessione di somme relativamente piccole, mentre il tasso d’interesse è tendenzialmente più alto di quello previsto per i tradizionali prestiti, attestandosi intorno al 17%.