Mutui online BNL 2017: l’offerta completa per il nuovo anno

prestiti dipendenti pubblici

Nel corso dello scorso anno si è spesso sentito dire che il mercato mutui era nel suo periodo migliore, dal punto di vista di chi desiderava sottoscrivere un finanziamento. Una situazione dovuta principalmente all’abbassamento dei tassi d’interesse che nel corso del 2016 hanno raggiunto i minimi storici.

Pare però che nel 2017 le cose potrebbero cambiare. In base alle previsioni degli economisti infatti il costo dei finanziamenti dovrebbe lentamente risalire. Vediamo quindi quali sono le migliori offerte di mutui online del momento.

Mutui a tasso fisso 2017: l’offerta completa di BNL

La prima offerta che prendiamo in esame è quella di BNL, che propone una vasta gamma di mutui, capaci di soddisfare le esigenze di ogni cliente. Tra le soluzioni a tasso fisso troviamo Mutuo BNL Spensierato. Si tratta del classico mutuo a tasso fisso che garantisce una rata costante nel tempo, l’ideale per quanti sono alla ricerca di un finanziamento senza sorprese.

La durata del piano di ammortamento va da un minimo di 5 a un massimo di 30 anni e l’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore dell’immobile su cui si accende l’ipoteca.

Troviamo anche Mutuo BNL Futuro Sereno, un finanziamento a tasso fisso che prevede un piano di ammortamento con rate composte da una quota interessi che tende a ridursi con il passare del tempo. Anche in questo caso la somma massima finanziabile è pari all’80% del valore della casa e il rimborso può durare fino a 30 anni.

Sempre rimanendo in tema di mutui a tasso fisso, BNL propone anche Mutuo BNL Affitto Più Tasso Fisso. Si tratta di un prodotto pensato per coloro che desiderano far aumentare l’impatto del mutuo nel corso degli anni. Le rate di ammortamento infatti hanno importo crescente, con incrementi prefissati a cadenza quinquennale. L’importo massimo finanziabile rimane fisso all’80% del valore immobiliare, mentre la durata del mutuo può andare da 20 a 30 anni.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

BNL mutuo a tasso variabile: tutti i prodotti disponibili a gennaio 2017

Passando invece ai mutui a tasso variabile, l’offerta BNL si compone di quattro prodotti: Mutuo BNL Affitto Più, Mutuo BNL Variabile, Mutuo BNL su Misura Elite e Mutuo BNL Quasi Fisso.

Partiamo con Mutuo BNL Variabile, che prevede una rata variabile a seconda dell’andamento dell’Euribor a 1 mese. Come accade per i finanziamenti BNL di cui abbiamo parlato nelle righe precedenti, l’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore immobiliare della casa su cui si accende l’ipoteca. La durata del rimborso non può superare i 30 anni (minimo 5).

Troviamo poi Mutuo BNL su Misura Elite che prevede una rata di ammortamento a cadenza semestrale composta esclusivamente dalla quota di soli interessi. Il beneficiario del finanziamento ha la possibilità di rimborsare la quota capitale nella misura che preferisce, a condizione però che rispetti le percentuali minime indicate nel contratto di mutuo.

La durata massima del piano di rimborso è di 30 anni e l’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore dell’immobile per cui si richiede il finanziamento.

Molto interessante anche Mutuo BNL Affitto Più. Si tratta di un finanziamento che prevede sia tasso che durata variabile. Le rate di rimborso sono già determinate e prevedono incrementi ogni 5 anni. La durata del mutuo è variabile, e può essere superiore a 15 anni, con la possibilità di arrivare fino a un massimo di 25, o superiore a 20 anni (massimo 30 anni).

Troviamo infine Mutuo BNL Quasi Fisso. Nonostante si tratti di un finanziamento a tasso d’interesse variabile, la quota capitale che compone la rata non può mai superare il Cap, ossia il tetto massimo previsto da contratto. Importo e durata massima rispecchiano quanto visto per i prodotti precedenti: fino all’80% del valore dell’immobile e massimo 30 anni per il piano di ammortamento.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti