Mutuo BNL Futuro Sereno: Caratteristiche e requisiti

Nel mondo dei mutui erogabili per l’acquisto o ristrutturazione degli immobili, un posto particolare lo occupa sicuramente il Mutuo BNL denominato Futuro Sereno, in quanto possiede caratteristiche peculiari rispetto ad altre tipologie di prestiti finalizzati agli immobili.

Caratteristiche del Mutuo BNL Futuro Sereno

Questo prestito è caratterizzato da condizioni diverse rispetto a prodotti concorrenti proposti da altri istituti. Oggetto del contratto del Mutuo BNL Futuro Sereno sono tutte le operazioni che mirano all’acquisto o ad opere manutentive di immobili destinato ad uso di civile abitazione, operazione di consolidamento di altre prestiti finanziari, aventi come scopo l’obiettivo di consentire un certo grado di liquidità all’utente richiedente.

Nel Mutuo BNL Futuro Sereno si ha innanzitutto un importo della rata di rimborso di importo decrescente, consentendo in questo modo di agevolare il cliente al procedere del rimborso del prestito ottenuto. Questa tipologia di prestito possiede un tasso di interesse bloccato, permettendo alla propria utenza di non risentire delle oscillazioni del mercato finanziario, rafforzando il concetto di certezza dell’importo delle rate di restituzione.

In questa maniera le rate sono già direttamente concordate all’atto della stipula del prestito immobiliare, e non sono assolutamente soggette a nessuna tipologia di variazione. La durata di questa fattispecie di mutuo non si discosta da quella degli altri prodotti similari, essendo oscillante in un intervallo di tempo compreso tra i 5 ed i 30 anni, con scaglioni di 5 anni. Per quanto riguarda l’importo massimo erogabile, il Mutuo BNL Futuro Sereno si può stipulare fino al 75% del valore dell’immobile oggetto del prestito, con una estensibilità entro e non oltre all’80%.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Le spese di istruttoria e di perizia da sostenere in fase preliminare all’erogazione sono caratterizzate da importi decrescenti per le spese di istruttoria (compresi tra l’1,25% ed lo 0,90%), mentre per i costi relativi alla perizia dell’immobile si passa da 300 euro minimi fino ad un massimo di 800 euro.

Mutuo BNL Futuro Sereno

Requisiti da soddisfare per ottenere il mutuo

Il primo requisito per poter usufruire della concessione di questo mutuo è la residenza in Italia, estensibile ai residenti nella Città del Vaticano o Repubblica di San Marino; gli individui che non possiedono la cittadinanza italiana per poter accedere a questo finanziamento hanno un obbligo di residenza in Italia antecedente di 5 anni minimo. Il richiedente deve inoltre essere maggiorenne e non avere un’età superiore agli 80 anni al momento del rimborso dell’ultima rata del mutuo, oltre ad essere assunti a tempo indeterminato.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti