Now reading
Prestiti dipendenti statali Compass oltre 75 mila euro: le condizioni al 9 febbraio 2017

Prestiti dipendenti statali Compass oltre 75 mila euro: le condizioni al 9 febbraio 2017

prestiti personali

Prestiti dipendenti statali: quali i migliori? Quando si parla di prestiti per dipendenti statali è impossibile tralasciare l’offerta Inps ex Inpdap. L’ente di previdenza (che ha assorbito l’Inpdap a gennaio 2012) eroga infatti i cosiddetti prestiti ex Inpdap, che consentono di accedere a somme anche importanti a un tasso (Tan) massimo del 4,25%.

I prestiti Inps ex Inpdap rappresentano dunque una soluzione molto vantaggiosa per coloro che sono assunti nel settore pubblico, tuttavia per poterli ottenere è necessario essere in possesso di diversi requisiti che non tutti possono vantare. Vediamo quindi quali sono le alternative di prestiti dipendenti statali più interessanti al 9 febbraio 2017.

Prestiti dipendenti statali Compass oltre 75 mila euro

Tra le soluzioni di prestiti dipendenti statali offerti da banche e finanziarie al 9 febbraio 2017, spicca senza dubbio la proposta di Compass. L’istituto eroga infatti prestiti su cessione del quinto dedicati ai lavoratori statali con importi che possono superare anche i 75 mila euro.

Il piano di ammortamento non può estendersi oltre i 10 anni e le rate hanno cadenza mensile. Trattandosi di prestiti su cessione del quinto, la rata mensile non può superare la quinta parte (20%) della busta paga del richiedente, al netto delle tasse. Il tasso d’interesse è fisso.

I prestiti per dipendenti statali di Compass non richiedono la presenza di garanzie aggiuntive alla busta paga, tuttavia la normativa vigente prevede la sottoscrizione di una polizza obbligatoria contro il rischio vito e il rischio impiego. Non sono previste spese di intermediazione.

È necessario precisare inoltre che Compass eroga prestiti dipendenti statali anche ai lavoratori pubblici che hanno avuto disguidi finanziari (ossia a quanti sono segnalati come cattivi pagatori) e a quanti hanno altri finanziamenti in corso.

Prestiti per dipendenti statali Compass su cessione del quinto e delega di pagamento

Chi può ottenere i prestiti dipendenti statali Compass? Possono richiedere i finanziamenti tutti i lavoratori dipendenti pubblici o statali residenti in Italia e con un’età compresa tra 18 e 63 anni. Necessaria anche la presenza di un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Il beneficiario, infine, ha la possibilità di richiedere un prestito su delega di pagamento da affiancare al prestito su cessione del quinto. In questo modo è possibile aumentare l’importo richiedibile.