Prestiti personali per studenti: le migliori offerte 2016- 2017

prestiti personali

Sono molti i ragazzi che desiderano continuare i proprio percorso di formazione, ma non hanno le risorse necessarie per finanziare progetti di questa natura. In questi casi è possibile ricorrere ai prestiti personali per studenti, finanziamenti su misura dedicati ai ragazzi che possono vantare garanzie di reddito parziali, ad esempio quelle derivanti da un lavoro a tempo determinato o da contratti atipici.

Per i ragazzi che non hanno alcun reddito sarà quindi necessaria la presenza di un soggetto terzo che faccia da garante, che nella maggior parte dei casi è rappresentato da un genitore. I lavoratori invece possono contare su un accesso al credito quasi certo se si tratta di piccoli importi, da rimborsare con un piano di ammortamento compatibile con le entrate mensili di cui dispone il beneficiario.

Prestiti personali per giovani studenti: le offerte di dicembre 2016

Tra le varie offerte di prestiti personali per giovani studenti troviamo Creditopplà fisso di Ubi Banca, un finanziamento che consente di effettuare piccole spese. È previsto infatti un importo massimo finanziabile di 5 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che si estende al massimo per 36 mensilità.

Ricorrendo a questo finanziamento è possibile anche richiedere somme piuttosto piccole , si parte infatti da un importo minimo di 600 euro. I costi accessori sono ridotti e non sono previste spese di istruttoria né per l’incasso della rata. Il beneficiario ha inoltre la possibilità di saltare il pagamento di una o più rate mensili grazie all’opzione Salto Rata. Ogni rata saltata verrà rimborsata alla fine del piano di ammortamento, che quindi si allungherà.

Troviamo poi PerTe prestito giovani, la proposta di credito di Intesa Sanpaolo dedicata a chi ha meno di 35 anni e ha bisogno di prestito con importi compresi tra 2 mila e 30 mila euro. La somma richiesta viene erogata nel giro di pochissimo tempo dall’approvazione della richiesta e il finanziamento può essere rimborsato con un piano di ammortamento che va da un minimo di 24 a un massimo di 120 mesi.