Prestiti 2018 con cessione del quinto: scopri le proposte più convenienti

cessione del quinto

La cessione del quinto riguarda il rimborso di prestiti ottenuti da enti previdenziali o istituti di credito tramite la trattenuta della busta paga o della pensione pari a un quinto della retribuzione netta totale.

La rata del rimborso del prestito non può eccedere questa percentuale. L’importo della stessa viene definito al momento del riconoscimento del prestito e in ogni caso non può superare quanto detto sopra.

I prestiti con cessione del quinto possono durare al massimo dieci anni. L’ente finanziatore ha il diritto di assicurarsi il rimborso dell’importo totale riconosciuto alla persona. Questa deve provvedere alla stipula di una polizza assicurativa o comunque si impegna in una eventuale copertura assicurativa che coprirà il debito residuo in caso di insolvenza, licenziamento o morte prematura.

L’ente erogatore ha diritto di valutare lo stato di salute di un’azienda privata. Di solito si guarda al capitale sociale e al numero di dipendenti, ma soprattutto se in passato l’azienda ha già riconosciuto prestiti simili e nel caso quanto siano stati puntuali i pagamenti.

Sul sito dedicato all’argomento www.cessione-quinto.com troverete le proposte per il 2018. Qui troverete davvero tutto ciò che riguarda i prestiti con cessione del quinto. Inoltre, in ogni momento della lettura, potete passare da un argomento all’altro o da un’offerta all’altra con un semplice click.

In ogni momento infatti è possibile risalire a tutte le sezioni del sito grazie ai collegamenti sempre presenti su ogni pagina. In modo tale da rendere la navigazione fluida in ogni momento. Senza la necessità di tornare ogni volta alla pagina iniziale e ripartire da lì.

Sulla destra potrai dare un’occhiata alle proposte dei maggiori istituti di credito e scoprire quella più conveniente per te. Inoltre, è possibile avere in tempo reale quella che sarà la durata e il costo totale del finanziamento. È anche possibile scegliere in base al tipo di professione svolta e per la quale si intende chiedere il prestito.