Now reading
Conti deposito migliori dicembre 2016: i conti deposito più vantaggiosi del momento

Conti deposito migliori dicembre 2016: i conti deposito più vantaggiosi del momento

Dopo la Brexit e le elezioni presidenziali degli Stati Uniti l’andamento dei mercati è nervoso. E mentre Mario Draghi decide di portare avanti il Quantitative easing e i tassi salgono, torna a crescere anche lo spread tra Btp Bund. Una cosa che non succedeva dall’ottobre 2014. Una serie di condizioni che potrebbero rendere molto conveniente investire nei conti deposito.

Si tratta di un prodotto finanziario su cui stanno puntando molti italiani poiché è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela, che assicura le giacenze su conti correnti deposito fino a 100 mila euro per correntista. Vediamo quindi quali sono le migliori offerte di conti deposito attive nel mese di dicembre.

Conti deposito vincolati dicembre 2016: le offerte di Mediolanum, Widiba e Banca Ifis

Mediolanum propone un conto deposito che non prevede spese di apertura né di gestione e le operazioni effettuate sono tutte gratuite. Il prodotto che prende il nome di InMediolanum Conto Deposito prevede interessi fino allo 0,80% annuo per vincoli che interessano somme di almeno 5 mila euro.

Il correntista ha inoltre la possibilità di svincolare le somme depositate in qualunque momento, senza dover sostenere alcun costo né pagare penali. Scegliendo di svincolare in anticipo parte delle somme depositate il titolare del conto deposito otterrà non perderà diritto agli interessi, ma otterrà una remunerazione al tasso di svincolo che verrà corrisposta per tutto il periodo di durata del vincolo. Per vincoli di durata semestrale o annuale gli interessi netti verranno versati anticipatamente.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Banca Ifis invece propone il conto deposito online Rendimax, si tratta di un prodotto gratuito, senza costi di apertura né di chiusura o di gestione del conto. Per il 2016 l’imposta di bollo è a carico della banca.

Conto Rendimax è disponibile in tre soluzioni: conto deposito Libero, conto deposito Like e conto deposito Rendimax Vincolato. Scegliendo il conto deposito Rendimax nella sua versione non vincolata prevede interessi che maturano giornalmente e vengono liquidati con cadenza trimestrale, mentre conto deposito Like consente al beneficiario di avere indietro le somme in deposito nel giro di 33 giorni senza perdere gli interessi maturati.

Tra le migliori offerte di conti deposito attualmente disponibili sul mercato troviamo anche quella di Widiba, che offre un conto deposito a costo zero e liquidazione trimestrale degli interessi.

Per vincoli a 12 mesi Widiba offre un tasso di interesse netto pari allo 0,89%, mentre per vincoli di durata biennale il tasso netto è pari all’1,18%. In caso di vincoli a 18 mesi invece il tasso netto applicato è pari all’1,04%.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti